Comunicati ufficiali

Mallardi è il nuovo mister della prima squadra

04.07.2022

L'A.P.D. Sammichele 1992 comunica che sarà Francesco Mallardi a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico della prima squadra biancoceleste per la stagione 2022/23.

Il tecnico casalino doc, alla prima esperienza nel nazionale, arriva da una lunga gavetta piena di successi e soddisfazioni. Inizialmente secondo di coach Guarino dal 2012 al 2014, mister Mallardi ha allenato per più stagioni le compagini giovanili del club - passando dall'under 21 nazionale ai più piccoli dell'under 15 - conseguendo risultati importanti come il titolo di vicecampioni regionali U17 per 2 anni di seguito o il raggiungimento degli ottavi di finale scudetto U21 nel 2015/16. Dal 2019 al 2021 ha ricoperto la carica di allenatore della Virtus San Michele per poi diventare responsabile del settore giovanile biancoceleste nella passata stagione.

‘’Sono estremamente orgoglioso ed onorato dell'incarico che la società mi ha affidato. 
Non riesco ancora a realizzare la cosa! - commenta Francesco. 

‘’Dopo tanti anni di apprendimento e lavoro sul campo con relativi successi , credo che in questo momento particolare di riforma del calcio a 5 nazionale è giunto il momento di salire in cattedra per cercare di valorizzare il prodotto locale. 
Sarà un anno particolare a livello nazionale per via delle nuove regole ma al tempo stesso intrigante per la folta partecipazione degli italiani in distinta. La società sta lavorando affinché ci siano i giusti equilibri per costruire un qualcosa di importante da subito''.
Successivamente il mister ci dice quali, secondo lui, sono gli ingredienti necessari per fare bene la prossima stagione.

‘’Personalmente credo che con l'organizzazione tattica e comportamentale , il senso di appartenenza e lo spirito di sacrificio da parte di tutti riusciremo a toglierci tante soddisfazioni. 
Sono una persona che ama tutto ciò che fa e con molta umiltà cerca di dare il massimo per far crescere i ragazzi''.

In chiusura Mallardi si rivolge ai tifosi biancocelesti in vista della nuova stagione.
‘’Credo che un sammichelino sulla panchina della  squadra del proprio paese è garante di grande  attaccamento alla maglia, quindi spero che ci sia un forte supporto da parte dei tifosi che avranno piacere a seguirci in questi mesi!
Mi rifaccio in una frase di un noto Allenatore: un vincente non è mai stanco di vincere ed io non voglio perdere mai!(J.M.) quindi spero soprattutto che i nostri tifosi abbiano piacere di supportarci in tutto e per tutto!''.

 

La società tutta augura un buon lavoro al nuovo allenatore.

Commenti

Vincitori della Coppa Disciplina '21/22
Alberto c'è!