Prima squadra

Un Grasso 2.0 in biancoceleste

22.07.2021

Il primo obiettivo andato a segno per il progetto Polisportiva Virtus Sammichele è l'atleta Luciano Grasso (conosciuto come ‘’Lucho'').

Il giocatore argentino classe ‘99, tra l’altro fratello di Carucha Grasso, atleta che non necessita di presentazioni in quanto ha scritto alcune tra le più belle pagine di storia del futsal casalino, giunge in Puglia dopo le esperienze italiane di Marigliano (in A2 nel 2019) e Castelfidardo (A2) nella seconda metà dello scorso anno dove tra l'altro ha messo a segno 3 reti. Da sempre pivot col vizio del gol, è proprio in terra marchigiana che l'albiceleste s'afferma invece anche un muro in fase difensiva assumendo più volte il ruolo di centrale.

‘’Ho scelto Sammichele - dice ai nostri microfoni Lucho - perché mi piaceva molto il progetto ed il presidente mi ha dato molta fiducia. Mi piace molto il club anche perché mio fratello c'è stato e mi parla sempre molto bene''

L'influenza di Renzo ha avuto un ruolo determinante in questa scelta… ‘’Lui ha influito molto sulla mia decisione finale. Lo seguivo sempre quando giocava (ndr, Carucha Grasso ha giocato con la Polisportiva Sammichele dal 2015 al 2017), mi è piaciuto molto il posto e la tifoseria sammichelina. Anch’io voglio fare la storia con questa maglia!''.

Successivamente Luciano si presenta per quelle che sono le sue attitudini sul parquet. ‘’Gestisco bene gli spazi in campo, il mio forte è la fase difensiva e ritengo la forma fisica fondamentale. Sono una persona che se deve buttarsi a capofitto per la squadra, lo fa. 
Difetti? Anche se ho già giocato in Italia, sono giovane e dunque ho ancora molto da imparare.''

Infine un messaggio di saluti ai tifosi.  ‘’So che la gente di Sammichele è molto appassionata. Spero che questo campionato ci supporti come hanno sempre fatto, per raggiungere grandi traguardi. da parte mia darò tutto per questa squadra. Forza Sammichele!''.

Si ringrazia la Sportsolution Agency per il buon esito della trattativa e si augura un grande in bocca al lupo a Lucho per questa sua nuova esaltante avventura. Benvenuto a Sammichele!

Commenti

Nasce la Polisportiva Virtus Sammichele
Francesco Mallardi è il nuovo responsabile del settore giovanile